La preparazione della superficie della carrozzeria è una fase importante prima della lucidatura. L’utiizzo regolare di “MA-FRA Clay” prima della lucidatura aumenta notevolmente la durata dell’effetto polish e la luminosità della carrozzeria. “MA-FRA Clay” ha un’azione decontaminante sulla carrozzeria. “MA-FRA Clay” è ideale per superfici verniciate o cromate. “MA-FRA Clay” elimina da quasiasi superficie verniciata, inquinamento industriale, traffic film, residui di guano, insetti, resina, residui ferrosi, tracce di ferodo sui cerchi in lega, residui di cemento.
Disponibile in 2 versioni:
per auto scure "MA-FRA CLAY DARK" per auto chiare "MA-FRA CLAY LIGHT"
MODO D’USO: dividere la “MA-FRA CLAY” in due parti per ottenere una migliore maneggevolezza, lavorandola a mano fino ad ottenere una forma sferica. Per permettere una scorrevolezza ottimale della “MA-FRA CLAY”, lubrificare la superficie della carrozzeria utilizzando il prodotto “Fast Cleaner” di MA-FRA e operando per piccole zone. Lavorare sempre su una superficie fredda e al riparo dal sole.
Far scivolare con una leggera pressione la “MA-FRA CLAY” sulla carrozzeria, con movimenti prima orizzontali e poi verticali, trattando in modo omogeneo e per piccole parti la superficie. Fare attenzione a non effettuare movimenti circolari.
Una volta eliminate le impurità dalla superficie, effettuare un lavaggio sigillante con l’esclusivo shampoo con cera “Daytona” di MA-FRA; per l’asciugatura utilizzare il panno sintetico “Extra Dry” di MA-FRA. Se un lato di MA-FRA CLAY si sporca eccessivamente, girarla dall’altro lato.
Se tutti e due i lati diventano sporchi, amalgamare MA-FRA CLAY in modo accurato e ricominciare ad utilizzarla secondo le normali modalità d’uso. Quando questa operazione viene effettuata più volte, utilizzare una nuova MA-FRA CLAY. Non utilizzarla se cade sul terreno.